AZIENDA

Di padre in figlio, una tradizione di famiglia.

L’attività nasce nel 1972, inizialmente come laboratorio artigianale per iniziativa di Adriano Muzzolon appassionato della lavorazione dei metalli.

È in questo ambiente che Simone Muzzolon, figlio di Adriano, cresce affiancando gli studi ad una passione per la carpenteria metallica e l’ambiente industriale che lo porterà nel 2007 a prendere il testimone dell’azienda trasformando rapidamente il laboratorio artigianale in una delle più importanti e dinamiche realtà industriali del settore mantenendo al contempo una attenzione e cura dei particolari tipiche dell’artigiano.

Da semplice attività di carpenteria conto terzi oggi l’attività è estesa a tutta la filiera della lavorazione del metallo oltre a progettare tutte le fasi di lavorazione dalla materia prima al prodotto finito di un bene o macchinario.

Da Muzzolon Lavorazione Lamiera a MUZZOLON INDUSTRIES: la nuova sede di Colognola ai Colli in provincia di Verona  dispone di una superficie di 25.000 mq coperti su un’area di circa 45.000 mq; al suo interno sono state concentrate tutte le attività, sia produttive sia di logistica integrata, al fine di ottenere un maggior controllo su tutte le fasi di lavorazione.

MUZZOLON INDUSTRIES è in grado di soddisfare le richieste dei settori più diversi, dal meccanico all’agricolo, dalla realizzazione di macchinari per la produzione di calore al medicale, ad apparecchi per la sanificazione professionale di grandi spazi, al terziario avanzato, fino a produrre apparecchi a forte contenuto tecnologico come la robotica o l’energia rinnovabile.